ELEZIONI EUROPEE 2019 / 26 MAGGIO - Circoscrizione Nord-Est

ELISABETTA GUALMINI

Vicina,

in europa

Sono una mamma, una docente universitaria e, da quattro anni, una amministratrice pubblica. La politica mi appassiona perché mi sento vicina alle persone e alle loro necessità.

Ho superato tutti i concorsi universitari in giovane età, ho scritto libri e saggi sulla politica italiana, sulle politiche sociali e del lavoro in Europa, ho studiato all’estero e parlo tre lingue straniere. Nel ruolo di Vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Emilia-Romagna, ho fatto una esperienza bellissima. Ho potuto applicare le mie idee e competenze per migliorare la vita di persone fragili e in difficoltà, attraverso nuove leggi e molti investimenti per le case popolari, per bambini e adolescenti, per la famiglia, per la lotta alla povertà.

Elisabetta Gualmini

La cosa che più mi ha resa fiera è stata l’introduzione per la prima volta in regione del Reddito di Solidarietà che ha dato un aiuto economico insieme a una proposta di reinserimento sociale e lavorativo a oltre 15.000 famiglie. Ho lavorato con piacere, imparando molto, con il volontariato e le cooperative sociali del nostro straordinario Terzo Settore. Ho imparato discutendo con le organizzazioni sindacali e imprenditoriali. Soprattutto ho parlato con mamme e papà, bambini e bambine, anziani e superanziani, donne e uomini con disabilità. Li ho incontrati, li ho ascoltati e ho tentato di rispondere ai loro bisogni.

"oggi mi candido a rappresentare questi bisogni in europa"

Vicina alle persone,

in europa per rispondere ai loro bisogni

VICINA AL TERRITORIO,

in Europa per crescere e competere insieme

VICINA ALLE DONNE,

in Europa per difendere il loro valore

sostienimi

Scrivimi a questo indirizzo:

Fai una donazione per la campagna:

INTESTATO A: Andrea Celani mandatario elettorale Elisabetta Gualmini
CAUSALE: contributo campagna elettorale Elisabetta Gualmini.